Sei pronto ad uscire? Fallo nel modo giusto.
Per un’uscita memorabile il look deve essere perfetto. Costruisci una comunicazione efficace.
La tua attività sta per “ripartire”, assicurati di essere pronto. Per farlo ti lascio la mia “to do list”: una piccola lista che contiene alcuni degli elementi che rendono una comunicazione efficace e alle quali non bisognerebbe mai rinunciare.
✅ Logo: riconoscibile, chiaro, semplice, pulito, coerente, attuale, vettoriale.
✅ Biglietti da visita: coordinati, aggiornati, essenziali ma completi di tutti i contatti.
✅ Sito web: la tua vetrina a portata di tutti, è un’occasione alla quale non si può rinunciare. Qui puoi leggere un approfondimento “Nel web o ci sei o sarai soltanto un’ombra su un palcoscenico pieno di protagonisti”.
✅ Brochure: piccola, ma completa, versatile, da lasciare a clienti e nuovi contatti, si ricorderanno di te.
Questo è solo l’inizio. La comunicazione riguarda tanti altri aspetti: packaging di prodotto, allestimenti, insegne, cataloghi aziendali, social, e tanto altro ancora, ma inizia dalle piccole cose. Piccoli passi che ti aiuteranno ad essere riconoscibile nel tuo mercato di riferimento. Nelle ultime settimane le nostre attività sono state messe a dura prova e molto spesso si pensa che la comunicazione, la pubblicità, sia superflua. Non è così. Non lo dico io, ma il più grande innovatore dei nostri tempi.
Investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano.
Steve Jobs
Ecco cinque buoni motivi per cui è necessario investire nella comunicazione
- Se comunichi esisti. Anche quando non stai dicendo niente, stai comunicando: comunichi la tua assenza.
- E’ un investimento. Al contrario di quello che si pensa non è un costo. Un budget dedicato ed adeguato ti permette di ottenere profitti.
- L’immagine è il tuo patrimonio, è l’identità della tua azienda, bisogna averne cura.
- Migliora la tua credibilità e la tua reputazione. Una persona curata fa sempre una buona impressione, lo stesso vale per l’immagine della tua azienda.
- Concorrenza. Se i tuoi competitor hanno deciso di tagliare parte del loro budget questo è il momento giusto per investire; con costi più contenuti potrai avere maggiore visibilità.
Ho voluto darti alcuni spunti che spero possano esserti utili e darti anche un po’ di forza per ripartire e lasciarci alle spalle questo periodo.
Se vuoi approfondire qualche argomento o hai delle richieste sarò felice di scambiare due chiacchiere con te.
Puoi chiamarmi al numero 331 6112681 oppure se ti è più comodo inviami una mail a info@giobottegagrafica.it.
A presto!
Cristina