“Sono Greta e mi occupo di artigianato artistico in legno, il mio piccolo laboratorio sorge tra le mura di casa, situato nelle campagne Emiliane.
Attraverso le mie mani, realizzo decorazioni d’interni per la casa e per le camerette, fiocchi nascita e bomboniere.
Quando il legno rivoluziona la sua natura è la frase che mi ripeto ogni volta mentre sono al lavoro… che significa? Cosa succede?
Succede che un legno naturale, nodoso e venato, attraverso un’artigianalità tutta al femminile, si trasforma dando vita a creazioni interamente realizzate da me, a partire dal disegno, sino ad arrivare all’intaglio e alla fase finale di decorazione.
I valori che amo di più del mio lavoro sono l’unicità e l’imperfezione, ogni pezzo è irripetibile, perché l’artigianalità si rinnova e si modifica in ogni lavorazione ed è frutto di impegno costante, di fatica e di un lavoro eseguito non solo con le mani, ma con tanto cuore.
La passione per il legno e il mio saper fare non vivono dentro di me da sempre, si sono fatti spazio piano, piano, nel corso degli ultimi 5 anni, quando da un momento di grandi incertezze sul piano lavorativo ho deciso di mollare tutto e reinventarmi, riscoprendo non solo una nuova me, ma un mondo in cui mi sveglio ogni mattina e mi sento al mio posto.
A volte si pensa di non possedere le giuste capacità, in realtà forse non ci si conosce abbastanza…”.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.