Cosa ti emoziona e qual è la cosa che ti rende felice nel tuo lavoro?
Fare questo lavoro mi rilassa, ci sono solo io nel mio laboratorio con la musica nelle orecchie, le mie piante, le mani sporche di terra e io mi sento in pace. La cosa che mi rende più felice è ovviamente la soddisfazione e la curiosità di chi acquista le mie opere.
Tre parole chiave che descrivono la tua attività…
Natura | Green living | Sostenibilità
Da dove arrivano le tue ispirazioni?
La mia ispirazione arriva dalla natura. Nei miei terrarium cerco di ricreare il paesaggio naturale. Nei miei vasi in gesso uso colori che richiamano alla terra, alle piante.
Quali sono state le difficoltà o i sacrifici maggiori che hai dovuto affrontare?
Sicuramente le difficoltà maggiori sono farsi prendere sul serio. Non sempre i prodotti artigianali vengono capiti. Spesso i clienti si spaventano del prezzo, preferiscono i prodotti in commercio nella grande distribuzione senza capire che per noi artigiani i costi sono maggiori per produrre un oggetto e che sicuramente per quanto riguarda ricerca, sostenibilità e materiali non c’è paragone con gli altri.
Hai un sogno o progetto per la tua attività?
A oggi il mio sogno è continuare a fare ciò che sto facendo con serenità. La paura più grande è sempre quella di fallire, di non funzionare più. Ogni giorno cerco di reinventarmi e cercare di portare avanti il mio progetto.
Che consiglio daresti a chi vuole aprire un’attività artigiana?
Il mio consiglio è quello di tenere duro e fare ciò che ti piace. I risultati arriveranno, ci vuole tempo ma arrivano.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.