Cosa ti emoziona e qual è la cosa che ti rende felice nel tuo lavoro?
Quando una mamma condivide con me una foto del suo piccolo/a che gioca felice e comodo indossando qualcosa fatto da me: mi si riempie il cuore di gioia!
Tre parole chiave che descrivono la tua attività…
Ricerca | Artigianalità | Creatività
Da dove arrivano le tue ispirazioni?
Come dicevo sono nate inizialmente in famiglia e poi dalle clienti o dalle amiche che mi danno idee o formulano desideri che io cerco di realizzare.
Quali sono state le difficoltà o i sacrifici maggiori che hai dovuto affrontare?
La difficoltà maggiore che affronto spesso è dare un prezzo equo ai prodotti che vendo e spiegarlo a chi è abituato ad acquistare nelle grandi catene senza fare attenzione alle qualità dei tessuti o all’origine dei prodotti che scelgono di metter sulla pelle dei loro figli.
Hai un sogno o progetto per la tua attività?
Sogni direi di no perchè sono una persona molto concreta. Progetto uno: cercare sempre di evolvere, imparare e migliorare. Sembrerà banale ma non lo è; dopo 10 anni di questo lavoro credo di avere ancora grossi margini di miglioramento.
Che consiglio daresti a chi vuole aprire un’attività artigiana?
Consiglio di scegliere con cura il settore in cui inserirsi, cercando di trovare se possibile “qualcosa che manca” e non facendosi ispirare da quel che già c’è. Trovare la propria strada, non scoraggiarsi e confrontarsi sempre con gli altri artigiani perchè la forza è nel gruppo.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.